Il nuovo terremoto di oggi pomeriggio a Napoli, nella zona dei Campi Flegrei, avvertito in maniera netta a Fuorigrotta, Agnano, Bagnoli ma anche a Pozzuoli e Quarto ha davvero impaurito le tante persone che erano in strada, in casa, negli uffici pubblici e privati e perfino nelle scuole.
Chiusa anzitempo l’attività didattica subito dopo la prima scossa all’Istituto Comprensivo “Madonna Assunta”. Tantissime le segnalazioni giunte alla redazione di Fanpage.it ma altrettante quelle manifestate sui social network da Twitter a Facebook e nei gruppi di residenti della zona flegrea. Anche altri istituti scolastici, a quanto apprende Fanpage.it, avrebbero interrotto l’attività. Vigili del Fuoco in zona Pozzuoli sarebbero intervenuti per il crollo di un casolare disabitato.
Al momento la magnitudo stimata sul pannello dei terremoti in tempo reale stima la scossa più forte alle ore 15.14 di oggi con magnitudo 3.5 scala Richter e profondità 2.7 chilometri. Per trovare un sisma così forte in quella zona bisogna andare indietro almeno di vent’anni.