Sono state ore di ansia e preoccupazione quelle trascorse da una famiglia di Pontina, in provincia di Latina, dove la figlia Manuela Fabiani, 18 anni, è improvvisamente scomparsa nella notte tra lunedì e martedì. In particolare, la ragazza ha sistemato il suo orsacchiotto sotto le coperte al posto suo, per poi uscire a piedi nel cuore della notte senza dire niente a nessuno, senza nemmeno lasciare un biglietto.
Pertanto, il padre, che è stato anche l’ultimo a vederla, non trovandola nel suo letto ha iniziato subito le ricerche, allertando i carabinieri. Tuttavia, pare che la vicenda si sia conclusa nella tarda serata di ieri, quando Manuela ha riacceso il cellulare per chiamare la mamma, che dopo alcuni secondi di silenzio, ha appreso che la linea era caduta e la voce della figlia, andata perduta. Per fortuna però, Manuela ha richiamato la mamma dicendole dove si trovava, ponendo come unica condizione che solo i genitori, dovessero andare a prenderla.
Una volta raggiunta e messa in salvo la figlia, il padre Eugenio ha così dichiarato:
“Fisicamente sta bene, ma è molto provata psicologicamente. Ci ha raccontato di aver passato tutte quelle ore vagando nelle campagne, in zone isolate. Si è stesa per terra, è rimasta da sola, in silenzio, senza contatti. Senza farsi vedere da nessuno”. Poi, racconta:
“Vado a letto tardi e passo sempre davanti alla sua stanza. Alle 6,30 mi sono alzato e non c’era più, ho trovato il suo pupazzo in una posizione strana, sotto alle coperte, come se avesse voluto simulare la sua presenza. Ultimamente si è lasciata con il fidanzato, sta soffrendo molto e noi siamo preoccupati per questa fuga improvvisa”.