Divampa la protesta a Giugliano, dove una delle aziende più importanti della Campania, la Leonardo, ha chiuso i battenti. Pertanto, la struttura, che si trova nella zona Asi di Giugliano, si trasferirà a Bacoli, in zona Fusaro. Tuttavia, pare che dall’azienda avessero rassicurato i lavoratori: “Non ci saranno licenziamenti, anzi sono previste nuove assunzioni”.
Da qui il malcontento dei dipendenti, che oggi si sono riuniti in assemblea, chiedendo di restare nello stabilimento giuglianese, invocando anche l’aiuto della politica. Intanto, l’amministrazione comunale aveva inviato oltre un mese fa una missiva ai vertici aziendali, allo scopo di proporre un protocollo d’intesa con cui Leonardo, sarebbe diventata un punto di riferimento per lo sviluppo industriale in città.
Al momento, da Corso Campano, fanno sapere di voler insistere sul dialogo e cercare soluzioni mirate alla permanenza della Leonardo a Giugliano, dove restano comunque a rischio i tanti posti di lavoro. Seguiranno aggiornamenti!