Atmosfera già bollente a Verona, dove alle ore 15 di oggi pomeriggio, andrà in scena il match di campionato tra Hellas e Napoli, da sempre motivo di grande rivalità. Infatti, è diventato virale sui social uno striscione, esposto in ‘Curva Sud’ dai supporters veronesi, nel quale ci sono le bandiere di Russia e Ucraina accompagnate da una serie di numeri, che rappresentano le coordinate di Napoli, quasi come una sorta di indicazione a colpire la città, mentre infuria la guerra.
Numerosi i commenti, come quello dello scrittore Maurizio De Giovanni, che su Facebook sottolinea: “Il raffinato, intelligente e geografico striscione della curva veronese, che dà ai missili russo-ucraini la corretta localizzazione dell’obiettivo. Per chi non lo sapesse, sono le coordinate della mia città. Sempre ammirevolmente pronti a cogliere elementi di stretta attualità, per rinnovare la propria profonda idiozia razzista”.
Poi, conclude: “Solo per farci capire, con un plastico esempio, a che punto può arrivare l’imbecillità (sub) umana e, come, in un cervello troppo angusto, possano mescolarsi cose molto serie e fesserie”. Intanto, si indaga sull’accaduto, per risalire ai reali responsabili di questo striscione, probabilmente affisso questa notte.