Cronaca

Salerno; oggi i funerali di Anna Borsa, la donna uccisa a Pontecagnano dall’ex compagno

Pubblicato

il

SALERNO – Nella mattinata di oggi, molti cittadini si sono riuniti nella chiesa del quartiere Mariconda per manifestare il proprio cordoglio per una tragedia che ha scosso l’intera comunità, la morte di Anna Borsa.

“Anna vive”, si legge in uno dei tanti striscioni fissati ai cancelli. Il Comune di Pontecagnano Faiano aveva annunciato il lutto cittadino per il giorno dei funerali. Manifestazioni di vicinanza e dolore anche in via Tevere, davanti al salone da parrucchiere dove la 30enne è stata ammazzata: l’attività è stata sequestrata per le indagini, davanti alla saracinesca chiusa sono stati sistemati candele, fotografie e mazzi di fiori. Sulla sinistra, il disegno di una bambina: un arcobaleno colorato e Anna con un vestito verde.

Il parroco della chiesa dell’Immacolata di Pontecagnano, don Antonio Pisani, ha sottolineato: “Come ci ricorda papa Francesco, quando si colpisce una donna, si colpisce l’identità stessa di Dio. La famiglia è sconvolta per questa tragedia. Anna era una ragazza buona, i suoi occhi erano lo specchio della sua anima. Nessuna reazione può mai sfociare in una violenza così brutale. Mi piace pensare ad Anna come a un insegnamento per noi, a non fermarci, a non avere paura, anche a denunciare situazioni difficili che tante volte ci portiamo dentro e che abbiamo paura di condividere”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version