Tragedia avvenuta lo scorso 2 marzo nel Rione Sanità a Napoli, dove un’auto ha travolto una bambina con una manovra a dir poco azzardata. Tuttavia, i video che girano sul web, ci mostrano chiaramente di come la vettura, entri nel vicolo a tutta velocità, cogliendo in pieno l’undicenne da poco uscita da scuola. Ferita un’altra ragazza, alla quale le sono stati diagnosticati 10 giorni di prognosi.
L’uomo, un 30enne incensurato di Portici, scende dall’auto tra l’incredulità dei passanti, mentre alcune persone prestano soccorso alla minorenne, viva per miracolo ma che cammina a malapena. In seguito, i carabinieri, tramite le immagini dei video acquisiti, sono riusciti a rintracciare il responsabile. Per fortuna, la piccola vittima non ha riportato ferite gravi, ma solo una prognosi di 15 giorni per i diversi traumi e una tumefazione all’occhio sinistro.
Pertanto, il responsabile è stato denunciato a piede libero. Ora, dovrà rispondere del reato di lesioni colpose con l’aggravante di aver arrecato danni a minori in prossimità di istituti scolastici.