Meteo

Meteo weekend, torna il freddo della Russia: prevista anche neve

Pubblicato

il

Stando alle previsioni meteo, nel corso del weekend, un’ondata di freddo, proveniente dalla Russia, tornerà a caratterizzare il nostro Paese, andando a colpire soprattutto le Regioni del Centro e del Sud, con pioggia e neve a bassissima quota. Uno scenario che ha già interessato il Mezzogiorno, compresa la Campania, lo scorso gennaio.

Secondo le stime del meteorologo Stefano Rossi de ‘Il Meteo’, i prossimi giorni trascorreranno all’insegna dell’instabilità con l’arrivo di venti molto freddi dalle gelide terre russo-siberiane. Sono previste precipitazioni a carattere nevoso a quote molto basse.

Dopo un venerdì, 4 marzo, già instabile, la giornata di sabato, 5 marzo, si aprirà con l’arrivo di una fredda perturbazione che colpirà in particolare i territori del Centro e del Mezzogiorno. Pioggia e neve si riverseranno soprattutto sul medio versante adriatico e sui rilievi meridionali con un clima tipicamente invernale. Migliore la situazione al Nord con un discreto soleggiamento.

Un quadro che si ripresenterà nella giornata di domenica, 6 marzo, ancora con tante nubi e rischio di precipitazione nevose a carico delle Regioni adriatiche e del Sud, specie sul versante tirrenico. Anche la prossima settimana potrebbe trascorrere all’insegna del freddo ma, vista la distanza temporale, si attendono ulteriori aggiornamenti.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version