Politica

AFRAGOLA. Il grande successo di “AfragolaMask” evidenzia il fallimento dell’Amministrazione Comunale

Pubblicato

il

AFRAGOLA – Grande successo quello di ieri in piazza, in merito al Carnevale 2022 denominato “AfragolaMask” che ha registrato un’ottima risposta da parte dei cittadini che hanno potuto apprezzare l’eccellente organizzazione dell’evento sia in termini di intrattenimento offerto che di sicurezza.

L’evento si è svolto in due principali piazze della città, viale S.Antonio e Piazza San Giorgio, ed è stato rivolto soprattutto ai bambini con tanto di playground gonfiabili giganti, giocolieri, trampolieri, banda musicale, majorette, maghi e gazebo per assaggio dolciumi. Insomma non ci si è fatto mancare nulla e non sono mancati all’appello neanche i politici che, come al solito, sono corsi per appuntarsi la medaglia al petto.

Peccato però che l’unica intuizione che hanno avuto i politici nostrani, nonché il sindaco Antonio Pannone in primis, è stata quella di sfruttare la buona volontà e il sentimento di appartenenza di alcuni imprenditori del territorio che operando nel terzo settore non hanno avuto problemi ad organizzare, in men che non si dica, tutto quello che gli afragolesi ieri hanno potuto apprezzare.

Anche perché se volessimo pensare, come del resto avranno creduto la maggior parte dei cittadini, che l’Amministrazione Comunale abbia potuto investire qualche capitolo di bilancio da dedicare al Carnevale, sbaglieremo sicuramente, dato che il bilancio di quest’amministrazione a distanza di cento giorni è del tutto deludente, visto che lascia nel limbo delle questioni irrisolte, temi ben più importanti.

Così, nell’impasse dell’Amministrazione e per essere promotori della felicità dei bambini afragolesi, si sono mosse scuole paritarie del territorio – Cooperativa sociale “Amira” e Scuola Paritaria ”La Gioia dei Bambini” – con a capo la Cooperativa Sociale “Raggio di Sole” che in sole 48 ore, ha smosso mare e monti, facendo arrivare artisti di strada anche da fuori regione, a testimonianza che volere è potere. Un chiaro messaggio anche all’indirizzo dei politici imbellettati che nella giornata di ieri hanno incassato complimenti e ringraziamenti dalla cittadinanza ignara della genesi dell’evento.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version