Attualità

Atti vandalici a Frattamaggiore: sale sull’impalcatura dei ponteggi della chiesa e ne deturpa la facciata

Pubblicato

il

Atti vandalici nella notte tra giovedì e venerdì a Frattamaggiore, dove un uomo originario del Marocco, in evidente stato di alterazione psico-fisica, si è introdotto all’interno dell’area cantiere della Basilica San Sossio in Piazza Umberto, arrampicandosi fino al quinto piano dell’impalcatura dei ponteggi. A quel punto, ha deciso di danneggiare parte della facciata del campanile, attraverso l’utilizzo di pittura e vari tipi di malte cementizie, deturpando il sagrato della Basilica.

Tuttavia, alcuni passanti, avendo notato l’uomo, hanno subito allertato la Polizia. Una volta giunti sul posto, gli agenti del Commissariato locale, rendendosi conto della situazione e della pericolosità del soggetto, hanno dapprima messo in sicurezza l’area e poi, sono riusciti a trarlo in salvo, facendolo desistere da insani propositi.

Pertanto, il marocchino è stato soccorso dal personale del 118 e poi condotto all’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore. Inoltre, egli è stato denunciato per i reati di danneggiamento e deturpazione. Probabile che abbia agito così, a causa delle precarie condizioni psichiche.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version