Attualità

GIUGLIANO. Assegnati 9 milioni per i progetti in fascia costiera, il sindaco Pirozzi: “Fatti e atti concreti”

Pubblicato

il

Il sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi, è intervenuto durante il Consiglio Comunale tenutosi in fascia costiera, per presentare un progetto dalla portata non indifferente, volto alla riqualificazione dell’intera area. Pertanto, sono questi i due progetti:

– Riqualificazione delle aree urbane litoranee, Via del Mare Lotto 1 per €7.000.000,00;
– Rigenerazione ambientale e turistica del waterfront, recupero ex stabilimento incompiuto NATO per €1.876.000,00.

Ecco poi, le sue dichiarazioni in merito:

“Questa mattina ho ricevuto la lettera dal Ministro per il Sud, Mara Carfagna, che mi ha comunicato la buona notizia per Giugliano. Il 15 febbraio abbiamo ottenuto dal Cipess, la “formale assegnazione delle risorse per la realizzazione dei progetti selezionati, tra cui ‘Dalla Terra dei Fuochi al giardino d’Europa’ – riqualificazione delle aree urbane litoranee: via del mare LOTTO 1” finanziato per 7.000.000 euro; e ‘Dalla terra dei Fuochi al giardino d’Europa intervento – rigenerazione ambientale e turistica del waterfront: recupero ex stabilimento incompiuto NATO’, finanziato per 1.876.000 euro elaborati dal Comune. Fatti e atti concreti”.

Infine, ha così concluso: “Programmiamo finalmente il rilancio della fascia costiera, attraverso interventi di altissimo spessore e progetti che realizzano la nostra idea di città. Certo, si tratta di grandi traguardi, servirà il tempo necessario ma finalmente, ora, siamo certi che questa città avrà un futuro all’altezza delle potenzialità che esprime. Intanto, questa mattina, siamo in Consiglio Comunale sempre in fascia costiera, per dare il via libera al progetto della rete fognaria”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version