Blitz della Guardia di Finanza in un centro medico di Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno, dove hanno scoperto che si effettuavano tamponi Covid-19 antigienici e molecolari, nonostante non avessero le autorizzazioni previste.
In particolare, le indagini sono partite a seguito della denuncia di alcuni clienti, i quali erano rimasti piuttosto insospettiti dal fatto che, a fronte delle prestazioni ricevute, non gli fosse stata rilasciata alcuna documentazione di tipo fiscale o sanitario. Sul posto, i militari hanno accertato che le irregolarità commesse, andavano oltre l’aspetto di natura fiscale. Infatti, il titolare del centro, non è stato in grado di esibire le necessarie certificazioni sulla conformità della struttura, alle prescrizioni imposte dalla normativa regionale di settore.
Inoltre, i finanzieri hanno appurato che, tre dei quattro dipendenti addetti alla materiale esecuzione dei tamponi, erano assunti completamente in nero, essendo risultati privi di una regolare posizione contrattuale.