Gli agenti del Commissariato di Afragola, nel corso del pomeriggio di ieri, hanno effettuato un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e, pertanto, mentre si trovavano in Piazza Emmanuele Gianturco, hanno intimato l’alt a due persone a bordo di un’auto, ma il conducente ha dapprima lasciato cadere un’arma dal finestrino, per poi accelerare la marcia e darsi alla fuga.
A quel punto, ne è nato un inseguimento, con i poliziotti che sono riusciti a bloccare il veicolo e a recuperare l’arma. Inoltre, hanno rinvenuto nella vettura, occultati in un borsello, ben 5 involucri contenenti circa 6 grammi di marijuana, una stecca di hashish di circa 3 grammi, un cellulare e 370 euro.
Pertanto, il conducente, 18enne di Fisciano con precedenti di Polizia, è stato arrestato per porto e detenzione abusiva d’arma comune da sparo; infine, è stato denunciato insieme al passeggero, un 21enne di Afragola con precedenti di Polizia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.