Politica

Napoli, Manfredi: “lotta alle diseguaglianze è una precondizione dello sviluppo”

Pubblicato

il

NAPOLI – Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, congiuntamente agli assessori all’Urbanistica Laura Lieto al Lavoro Chiara Marciani e alle Politiche sociali Luca Trapanese, ha incontrato nella sala giunta di Palazzo San Giacomo una delegazione di rappresentanti del Comitato di Lotta delle Vele di Scampia accompagnati dal consigliere comunale Rosario Andreozzi.

“Con la firma di oggi – spiega Manfredi – del protocollo d’intesa tra il Comune di Napoli e l’Unione Industriali, rafforziamo quel patto tra istituzioni e imprese necessario per ridurre i divari sociali e favorire l’inclusione, la parità di genere e la tutela dei diritti dei disabili. La lotta alle diseguaglianze è una precondizione dello sviluppo.

Senza uguaglianza sociale – continua il sindaco – non si può creare valore né sviluppo economico. E Napoli sarà l’esempio di questa sfida per tutto il Paese. In foto un primo obiettivo concreto: l’acquisto di un esoscheletro, uno strumento importantissimo che consentirà di migliorare la qualità della vita dei disabili.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version