Meteo

Meteo: sole e aumento delle temperature

Pubblicato

il

Dopo l’aumento delle temperature di questi ultimi giorni, stando alle previsioni meteo, nel nostro Paese, da Nord a Sud, già nei prossimi giorni di febbraio si assisterà ad un anticipo di primavera con picchi fino a 20 gradi.

Secondo le previsioni del meteorologo Lorenzo Tredici de ‘Il meteo’ le avverse condizioni meteo hanno i giorni contati. Sono attesi, infatti, eccezionali sbalzi termici che daranno inizio al fenomeno definito ‘febbraprile’ ovvero un mese di febbraio che si ‘traveste’ da aprile.

Tra giovedì e venerdì, 17 e 18 febbraio, torneranno massime sui 15 gradi in Pianura Padana con punte di 20-22 gradi al Nord-Ovest. Al Centro-Sud  si prevedono picchi di 20 gradi. Un vero e proprio ribaltone termico che regalerà giornate soleggiate e temperature calde tipiche del mese di aprile.

Nello specifico oggi, mercoledì 16 febbraio, nelle zone settentrionali e centrali la giornata sarà in prevalenza soleggiata mentre si assiste ad un residuo maltempo al Sud. Il giorno seguente , giovedì 17, il bel tempo avvolgerà l’intero Stivale. Venerdì 18 febbraio si assisterà ad un clima tipicamente primaverile soprattutto nell’area del Mezzogiorno.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version