Dopo settimane di attesa, è stata finalmente firmata l’ordinanza anti movida violenta da parte del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
Per quattro mesi, con decorrenza dal prossimo 17 febbraio, il primo cittadino ordina:
L’orario di chiusura degli esercizi in sede fissa e mobile di somministrazione di alimenti ebevande, di vicinato alimentare nonché di produzione artigianale di alimenti e dei chioschialimentari su area pubblica cittadina, esclusi ristoranti e pizzerie relativamente al servizio aitavoli, è stabilito:
– dalla domenica al giovedì alle ore 01:00 del giorno successivo, consentendo 30 minuti di tolleranza per il ricovero delle attrezzature e la pulizia degli spazi antistanti ed interni al locale stesso;
– il venerdì ed il sabato alle ore 02:00 del giorno successivo, consentendo 30 minuti di tolleranza per il ricovero delle attrezzature e la pulizia degli spazi antistanti ed interni al locale stesso.
In tutte le circostanze non è consentita la riapertura delle attività prima delle ore 05:00 del mattino.
2) Gli esercizi di vicinato di piccola, media e grande distribuzione non possono vendere bevande alcoliche da asporto dalle ore 24:00.
3) E’ fatto divieto dalle ore 24:00 ad ogni esercizio pubblico e/o commerciale, anche ove inpossesso di nulla osta acustico, di emettere musica e suoni all’esterno dei locali.
4) E’ fatto divieto a chiunque di utilizzare su strada amplificatori e/o percussioni a partire dalle ore 23.00.
Le zone interessate sono: Chiaia/Posillipo, Bagnoli, Vomero, Centro storico e Ferrovia