Politica

Manfredi: “Valuteremo per i prossimi anni aumenti di aliquote dello 0,1 o 0,2 per cento, ma solo per i redditi più alti”

Pubblicato

il

NAPOLI – A seguito dello slittamento della firma per il Patto per Napoli, il sindaco del capoluogo partenopeo Gaetano Manfredi ha commentato l’accordo con il Governo che, assicura, eviterà il dissesto: “Noi eravamo già in dissesto e con queste risorse a fondo perduto ci salveremo”. 

Le opposizioni criticano Manfredi, sostenendo che in campagna elettorale i soldi promessi erano 5 miliardi e che le condizioni cui sarà sottoposta la città saranno pesanti, come l’aumento delle tasse. “Napoli non ha mai ricevuto soldi e le risorse che arriveranno, circa 1,3 miliardi sono inferiori solo a quelle stanziate per Roma. Ci permetteranno di mettere a posto il debito finanziario che ammonta a circa 2 miliardi. Le condizioni sono ragionevoli. E’ ovvio che dovremo migliorare la riscossione perché non possiamo accettare che ue terzi per cento dei cittadini non paghi le tasse. Non abbiamo un sistema di notifica efficace, comunicazioni arrivano quando sono già scadute: una cosa da terzo mondo”.  

Aumento aliquote? Valuteremo per i prossimi anni aumenti dello 0,1 o 0,2 per cento, ma solo per i redditi più alti. Si tratta di un gesto simbolico, che da un punto di vista del gettito fiscale è trascurabile, ma che mostra la nostra buona volontà”.   

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version