Rubano 6 mila euro in contanti all’anziana, arrestati 2 giovani di Arzano. Sabato i Carabinieri della Compagnia di Amalfi arrestavano in flagranza di reato 2 giovani napoletani provenienti Arzano, per i reati di truffa e furto aggravato. La brillante operazione, condotta dai militari della Stazione di Tramonti, è stata possibile grazie alla collaborazione di alcuni cittadini della frazione Corsano. Infatti segnalavano al 112 la presenza nell’ abitato di un’autovettura sospetta. A poca distanza si stava consumando una truffa in danno di un’anziana donna. La telefonata da parte di un sedicente nipote che chiede un aiuto economico alla nonna per risolvere un grave problema.
Poco dopo la telefonata, come accaduto in questa circostanza, si è presentato alla porta della vittima un ragazzo che, fingendosi amico del parente nei guai, si fa consegnare quanto più denaro possibile, in questo caso ben 6 mila euro in contanti. Non contento il giovane rubava furtivamente alla signora anche il suo cellulare, per evitare che questa potesse in qualche modo allertare i soccorsi.
Fatto ciò, il malvivente si è allontano in direzione della macchina che lo attendeva, già accesa, con a bordo un complice, pronto per fuggire verso il capoluogo partenopeo.