PONTICELLI – Gli agenti del Commissariato Ponticelli, ieri sera, transitando in via Napolitano hanno notato, nel senso di marcia, uno scooter con a bordo un giovane che stava spingendo un secondo motociclo con un’altra persona a bordo.
I poliziotti, insospettiti, hanno raggiunto i due che, alla vista della volante, si sono dati alla fuga. Ne è nato un inseguimento durante il quale il conducente ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale fino a quando i due hanno abbandonato il veicolo per proseguire la fuga a piedi all’interno di uno stabile.
E’ allora che il conducente è stato raggiunto e, non senza difficoltà, bloccato, mentre il passeggero è riuscito a far perdere le proprie tracce.
Le verifiche hanno portato gli operatori ha scoprire che lo scooter su cui i due viaggiavano era stato rapinato lunedì in via Gramsci, mentre il motociclo abbandonato era stato sottratto poco prima a un motociclista a Giugliano. A.M., 22enne napoletano già sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro la persona e il patrimonio, è stato arrestato per rapina, resistenza a Pubblico Ufficiale ed evasione.