È stato identificato l’uomo che colpiva con pugni e schiaffi le donne, per strada, senza apparente motivo. Si tratta di una persone di 45 anni, senza fissa dimora, che avrebbe compiuto tali gesti in almeno tre occasioni.
La prima risale al 16 dicembre, quando a bordo di un treno della Linea 2 Napoli-Pozzuoli ha colpito una donna con schiaffo, in modo molto violento, che a quel punto fu costretta a scendere dal convoglio per scappare. Anche l’aggressore è successivamente fuggito scendendo alla fermata di Cavalleggeri Aosta. La seconda aggressione risale all’8 gennaio: a via Monteoliveto ha sferrato un pugno ad una donna causandole un trauma contusivo; La terza aggressione è invece del 9 gennaio, in via Vittoria Colonna, la quale ha causato sempre ad una donna una contusione al naso.
Grazie alla visione dei filmati di sorveglianza, la Polizia Ferroviaria e gli agenti della Polizia di Stato dei Commissariati Decumani e San Ferdinando hanno rintracciato l’uomo che, adesso, è stato denunciato per lesioni personali e violenza privata.