SORRENTO – I Vigili del fuoco della Squadra 16B Sorrento e Nucleo SAF unitamente a Carabinieri, Polizia e volontari dell’Associazione Polizia di Stato di Sorrento hanno compiuto un salvataggio da record in località Fontanelle di Piano di Sorrento.
Sulla strada Meta – Amalfi, all’altezza del km 6.400, un’autovettura ha sfondato la barriera laterale di protezione precipitando.
L’auto ha fatto un volo dicirca circa 40 metri, per fermarsi su un tronco d’albero. I soccorritori hanno dovuto superare non poche difficoltà per raggiungere la vettura: la strada è a circa 750metri sopra il livello del mare, e l’intervento dell’elisoccorso è stato impossibile perché forti correnti ascensionali impedivano l’hovering del mezzo. La vettura inoltre era finita in un cono d’ombra sia per le comunicazioni via radio normalmente utilizzate dai canali di soccorso sia per le comunicazioni con i telefoni cellulari.
Nonostante le suddette difficoltà i soccorritori sono riusciti a recuperare, attraverso un passaggio della costa non battuto, il soggetto alla guida dell’auto. Quest’ultimo ha portato alcune lesioni ed è stato portato in ospedale in barella. Secondo gli ultimi aggiornamenti non sembra tuttavia avere riportato lesioni gravi.