Politica

Lungomare di via Partenope, assessore Cosenza: “Il progetto di restyling andrà avanti”

Pubblicato

il

NAPOLI – Al termine del progetto di riqualificazione approvato e della relativa gara, la destinazione del Lungomare è stata posta quale questione di primaria importanza nella riunione della Commissione comunale Infrastrutture e Mobilità. Si tratta, infatti, di un argomento spesso dibattuto e su cui lo stesso sindaco Manfredi ha espresso più volte il suo punto di vista, spesso in contraddizione con l’opposizione.

“Il progetto di restyling di Via Partenope? Andrà avanti. Perché non preclude alcuna possibilità. Sono previste due corsie fisse ciclabili, ma anche due corsie carrabili. Da usare all’occorrenza, senza precludere alcuna scelta sull’utilizzo pedonale/carrabile. E che comunque si useranno in caso di allerta idrogeologica o vento. Come da rendering del progetto esecutivo approvato. Ed useremo parte dei fondi per tecnologie innovative, vogliamo una strada smart che si adatti ai cambiamenti del sistema di trasporti. E in parallelo puntiamo su mobilità sostenibile con Linea 1 , Linea 6, tram. Senza alcuna ideologia contro nuovi parcheggi. Si deve potere arrivare al meraviglioso lungomare con mobilità pubblica, ma anche poter parcheggiare in modo adeguato”.

Lo ha detto l’assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità Edoardo Cosenza, in un post su Facebook, argomentando il futuro del lungomare di via Partenope.

Ne abbiamo discusso in una interessante prima riunione della Commissione Trasporti del Comune di Napoli, questa mattina. La democrazia è ascolto. Tante opinioni, non sempre convergenti. La Giunta Manfredi farà la sintesi. Nessuna posizione ideologica, solo logica”, ha aggiunto concludendo l’assessore comunale.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version