Il 5 gennaio conferenza stampa di Europa Verde ad Afragola dopo il crollo dell’edificio al centro antico. “Bisogna rilanciare il programma di riqualificazione e rivalutazione del Centro Storico di Afragola.”
Mercoledì 5 gennaio 2022, alle ore 12,00, Europa Verde -Campania sarà presente nello spazio antistante il palazzo crollato domenica 2 gennaio a via Ciaramella, nel centro antico di Afragola, per informare la cittadinanza sull’ennesimo crollo che ha colpito al cuore la città a nord di Napoli.
Alla conferenza stampa Saranno presenti:
-Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde;
i due coportavoce provinciali di Europa Verde: Maria Francesca Imbaldi e Agostino Galiero;
il candidato sindaco del centro sinistra Antonio Iazzetta;
i rappresentanti dei GEV di Afragola.
L’occasione sarà utile per rilanciare il programma di riqualificazione e rivalutazione del Centro Storico di Afragola che Europa Verde ha presentato durante l’ultima campagna elettorale.
“Chiediamo un monitoraggio di tutti gli edifici abbandonati pubblici e privati delle città del nostro territorio regionale perché sono troppe sono le strutture non controllate, non abbattute o non restaurate che portano degrado e pericolo. Bisogna fare in modo che non sia più consentito che edifici pubblici o privati vengano abbandonati al degrado totale, deve diventare non conveniente l’abbandono di tali strutture” spiegano gli esponenti di Europa Verde.