Curioso episodio avvenuto a Napoli, in viale Colli Aminei, dove un 30enne del posto ha occupato abusivamente un appartamento destinato ad un’altra persona. In particolare, l’uomo, si è introdotto nell’alloggio dopo il decesso dell’inquilina legittima assegnataria. Pertanto, la Polizia Municipale, su segnalazione di alcuni cittadini, è intervenuta denunciando ed allontanando il 30enne dalla casa. A tal proposito, ha detto la sua anche il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, il quale ha così commentato:
“Per beneficiare di un alloggio comunale, occorre inserirsi nella graduatoria e non compiere atti di forza. Quelli che rispettano le regole devono essere sempre sopraffatti da chi, invece, vive nell’illegalità”?
Poi, aggiunge: “Le istituzioni non possono più stare a guardare, questo fenomeno delle occupazioni abusive, che rappresenta un business per i clan, che sfruttano patrimoni del Comune, dev’essere fermato una volta per tutte, gli alloggi devono andare a chi ne ha diritto, a quelli che sono in graduatoria”.