Politica

Elezioni PdR, Berlusconi firma la petizione di Fratelli d’Italia

Pubblicato

il

ROMA – Mancano ormai meno di due mesi all’elezione del futuro Presidente della Repubblica italiana ed ancora non si ha alcuna certezza su chi potrà sopraggiungere in luogo di Sergio Mattarella. Nel mentre, il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi annuncia che firmerà la petizione di Fratelli d’Italia per l’elezione diretta del Presidente della Repubblica.

Attendo di sapere quando potrò venire a firmare di persona la vostra petizione per l’elezione diretta del capo dello Stato”, ha detto il Cavaliere, concludendo il suo saluto in collegamento telefonico con Atreju, la kermesse di Fratelli d’Italia.

Sono orgoglioso di essere un vostro alleato. Per tutti noi il centrodestra è una scelta di campo irreversibile. Lealtà e determinazione sono le caratteristiche che vi rendono protagonisti del centrodestra“. Queste le parole proferite da Berlusconi rivolgendosi a Giorgia Meloni.

“Il bipolarismo è nato quando il centro moderato che Forza Italia rappresenta ha incontrato la destra democratica e il federalismo della Lega. Da allora è cominciato un cammino che dura da 28 anni e che costituirà il futuro della politica italiana. Un bipolarismo che non dovrà tornare ai toni rabbiosi del passato, non dovrà diventare un tentativo di distruggere il nemico, ma dovrà essere un civile confronto con l’avversario per affermare le idee migliori per l’Italia, e non ho dubbi che le idee migliori siano le nostre. Le idee con le quali nel 2023 il centrodestra si candida a tornare al governo del paese”, ha concluso .

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version