CAMPANIA – Domani, mercoledì 2 dicembre 2021, scuole chiuse in diversi comuni della provincia di Napoli a causa dell’allerta meteo arancione annunciata dalla Protezione Civile fino alle ore 23:59 di domani.
Gli istituti scolastici resteranno chiusi in particolare a : Somma Vesuviana, Casamicciola Terme, Portici, Pompei, Torre Annunziata, ove si presumo ci sarà la concentrazione maggiore di alluvioni 8lista in fase di aggiornamento).
L’allerta è di codice arancione sulle zone 1,2,3,5 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Tusciano e Alto Sele) per precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporali anche di forte intensità che potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante, anche profonda, frane e colate rapide di fango, caduta massi.
Mentre resta gialla per i restanti territori regionali, nei quali si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi e raffiche di vento nei temporali.