AFRAGOLA – Si avvicina una data importante per il comune di Afragola, quella del tanto atteso Afragola Film festival. Si tratta dell’evento “Al di là della visione – Film Festival di Architettura e Design di Afragola”, nato dalle attuali riflessioni, a livello internazionale, sulla periferia come centro e dall’esigenza di creare occasioni di confronto creativo nelle periferie con la prospettiva di innescare un volano di interessi e collaborazioni per la rigenerazione urbana e sociale nei contesti insediativi disagiati.
L’inaugurazione avrà luogo al Cinema Teatro Gelsomino il primo dicembre alle ore 9 in punto. L’evento seguirà anche nei due giorni successivi (2 e 3 dicembre) nei quali molti saranno i film ammirati. Al termine della visione di ciascuna delle pellicole in concorso seguirà un dibattito di riflessione.
Presente all’evento anche l’On. Vicenzo Spadafora, oltre che numerose personalità dello spettacolo quali Francesco Colucce, Alessandro d’Aletri, Gianfranco Gallo, Alessandro Haber e Violante Placido.
Durante la celebrazione ci sarà la consegna di due ambiti premi: il premio alla miglior attrice aggiudicato a Rosaria de Cicco ed il premio alla carriera che sarà conferito alla celebre regista Cinzia TH Torrini.