NAPOLI – Diego Armando Maradona junior, figlio del compianto giocatore, ha preso parte all’inaugurazione della statua raffigurante il padre posizionata dinanzi allo Stadio del Napoli che porta il suo nome. Quest’oggi è passato un anno preciso dal decesso del più forte giocatore mai esistito.
“Per me è un giorno molto triste”. A stento riesce a trattenere le lacrime Diego Armando Maradona junior. Dopo aver ringraziato lo scultore Domenico Sepe per la sua generosità, Diego junior ha commentato con la stampa questo giorno carico di emozioni.
“Sono molto emozionato perché è una statua bellissima e papà è dove merita. L’affetto della gente mi ha aiutato molto nella mia sofferenza. Solo lui poteva generare tutto questo. Io sono napoletano, ma anche mezzo argentino. Vedere tanta gente mi riempie di orgoglio”, ha detto.
Maradona ha poi condiviso il primo ricordo di suo padre con i presenti: “Penso alle tante partite guardate insieme e ai tanti momenti privati vissuti insieme. Lui era una persona bellissima. Ho conosciuto una bella persona negli ultimi 5 anni della sua vita. Questo è il ricordo che voglio portare”.