NAPOLI – Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha incontrato a Palazzo San Giacomo il Console generale Usa a Napoli Mary Avery.
“La città di Napoli – ha detto il sindaco – intende rafforzare la sua dimensione internazionale. In tale ottica, sono fondamentali i rapporti di amicizia con gli Stati Uniti d’America consolidando la storia di Napoli come luogo di accoglienza ed inclusione sociale, ma anche come motore di sviluppo economico in grado di attrarre flussi turistici e nuovi investimenti“.
Non si è fatta attendere la replica del Console Usa: “È stato un vero piacere incontrare il sindaco Gaetano Manfredi, soprattutto in vista del prossimo 16 dicembre, giorno in cui il nostro Consolato Generale celebrerà 225 anni di relazioni diplomatiche con la città di Napoli. Siamo grati alle istituzioni cittadine e a tutto il popolo napoletano per l’accoglienza e l’ospitalità che offrono alle migliaia di americani, civili e militari, che qui risiedono. Continueremo a esplorare nuove opportunità di collaborazione che possano rafforzare ulteriormente la storica amicizia tra i nostri due popoli”, ha concluso Avery.