Cronaca

Sant’Antimo: bambina aggredita dalle compagne di classe a scuola

Pubblicato

il

SANT’ANTIMO – Forte indignazione e preoccupazione. Scene che ci impegnano alla riflessione e ci impongono una visione critica nei riguardi di un argomento spesse volte non trattato con adeguata attenzione: il bullismo. Nella scuola Nicola Romeo di Sant’Antimo, in provincia di Napoli, una bambina è stata picchiata violentemente da tre, forse quattro, compagne di classe.

Le alunne avevano avuto degli screzi durante l’orario scolastico e, alla fine di questo, con il suono della campanella, hanno spostato il diverbio al di fuori dell’aula. La situazione, tuttavia, è precipitata ed la ragazza è stata accerchiata dalle sue compagne, le quali hanno seguito aggredendola fisicamente a più riprese.

Sul posto è giunta la tenenza locale avvertita dai presenti, tra cui genitori, insegnanti ed altri alunni. Raccolte le testimonianze, le forze dell’ordine hanno ricostruito un quadro che lascia poco all’interpretazione. “L’anno colpita con dei calci al volto” spiega un testimone, e ancora “Con lei c’erano anche altri compagni, ma se la sono presa solo con lei”.

Ancora da chiarire il movente di tale aggressione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version