CAMPANIA – Il tasso di positività continua ad aumentare esponenzialmente. Secondo il bollettino ordinario dell’unità di crisi della Regione Campania, quest’oggi, con meno tamponi, il tasso di positività schizza al 4,11%.
Secondo i dati raccolti, sono 591 i nuovi positivi al Covid-19su 14.357 test effettuati (numero inferiore come sempre nel fine settimana) per un indice di contagio pari al 4,11% rispetto al 2,9% precedente.
Sette le persone decedute (4 nelle ultime 48 ore e tre scomparse in precedenza ma registrate ieri). I posti letto di terapia intensiva occupati negli ospedali della Campania sono 24, mentre i posti letto di degenza occupati sono 289.
”Ad oggi reggiamo ma iniziamo a registrare soprattutto nella fascia d’eta’ 11-15 anni un livello di contagio che non puo’ non preoccupare. Mi permetto di sollecitare i nostri concittadini a completare la campagna di vaccinazione”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in occasione della presentazione del programma di Procida Capitale italiana della Cultura 2022.