Salute

Covid, Campania: tasso di positività sale al 4,11%

Pubblicato

il

CAMPANIA Il tasso di positività continua ad aumentare esponenzialmente. Secondo il bollettino ordinario dell’unità di crisi della Regione Campania, quest’oggi, con meno tamponi, il tasso di positività schizza al 4,11%.

Secondo i dati raccolti, sono 591 i nuovi positivi  al Covid-19su 14.357 test effettuati (numero inferiore come sempre nel fine settimana) per un indice di contagio pari al 4,11% rispetto al 2,9% precedente.

Sette le persone decedute (4 nelle ultime 48 ore e tre scomparse in precedenza ma registrate ieri). I posti letto di terapia intensiva occupati negli ospedali della Campania sono 24, mentre i  posti letto di degenza occupati sono 289.

”Ad oggi reggiamo ma iniziamo a registrare soprattutto nella fascia d’eta’ 11-15 anni un livello di contagio che non puo’ non preoccupare. Mi permetto di sollecitare i nostri concittadini a completare la campagna di vaccinazione”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in occasione della presentazione del programma di Procida Capitale italiana della Cultura 2022.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version