POLITICA

GIUGLIANO. Pirozzi nomina la nuova giunta comunale

Pubblicato

il

GIUGLIANO – Nicola Pirozzi, sindaco di Giugliano in Campania, ha nominato la nuova giunta comunale. Il sindaco ha dichiarato di aver nominato elementi autorevoli, di esperienza e di prestigio che possano garantire il “salto di qualità” al Governo del territorio nel settore ambientale.

In questo momento – annuncia questo pomeriggio Pirozzi – ho firmato i decreti di nomina dei nuovi assessori. Scelte di qualità, in continuità col lavoro messo in campo nei primi 12 mesi di amministrazione, che, però, aggiungono competenze ed esperienza al servizio della nostra comunità soprattutto nel settore ambientale, strategico e prioritario.

Tra i nomi degli assessori e le deleghe compaiono nomi quali Del Giudice Raffaele, vicesindaco con delega a Transizione Ecologica, Ecologia e Ambiente, Protezione Civile, Qualità dell’aria, Agricoltura, Politiche del lavoro, Sviluppo Area A.S.I.; Pietro Di Girolamo, con delega a Welfare e Politiche sociali, Politiche per l’integrazione, Politiche dell’infanzia, Housing sociale, Servizio civile, Salute e benessere delle persone, Rapporti con Asl, Rapporti con il Consiglio Comunale; Giuseppe Cozzolino, già direttore generale presso la “Città metropolitana” di Napoli, con delega a Bonifica Siti Inquinati, Politiche Cimiteriali, Demanio Coste e Risorse del mare, Tutela manutenzione e valorizzazione del verde pubblico, Edilizia Scolastica, Trasporti.

E ancora tra i nomi vi sono quelli di Gaetano Coppola, con delega a Lavori Pubblici e Grandi opere, Manutenzioni delle infrastrutture, Manutenzioni, Innovazione e Smart City, Mercato Ortofrutticolo (MOG), Strutture sportive e promozione dello sport; Giuliana Di Fiore, con delega ad Urbanistica e Pianificazione del territorio, PUMS, Edilizia privata, Decentramento, Next generation EU: PNRR e Recovery Found, Contratto istituzionale di sviluppo; Rachele Smarrazzo, con delega a Benessere animali e rapporti con le associazioni zoofile, Volontariato e associazionismo; Antonietta Limatola, con delega a Pubblica Istruzione, Comunicazione Istituzionale, Servizi Scolastici, Ricerca e Formazione, Terra dei Fuochi; Maria Taglialatela Scafati, con delega a Decoro e arredo Urbano, Politiche di genere e Pari Opportunità, Riorganizzazione dei servizi al cittadino, Marketing territoriale; Francesco Mallardo, con delega ad Agenda digitale, Turismo e Parco Liternum, Commercio, Viabilità, Fondi Comunitari ordinari.

Una giunta di alto profilo – ha proseguito il sindaco di Giugliano in Campania – con innesti di grande qualità, di esperienza e composta da eccellenze che hanno ricoperto ruoli di prestigio maturando un bagaglio di competenze che metteranno a disposizione della nostra città.

Pirozzi ha spiegato infine la volontà di intraprendere un percorso che possa essere di ausilio al comune e l’intento di fare la differenza con la nuova giunta comunale: “Nell’esclusivo interesse della nostra città. Ora subito al lavoro perché puntiamo sin da subito al “salto di qualità!”

Monica Cartia

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version