NAPOLI – Circa 700 persone si sono radunate in piazza Garibaldi e si stanno muovendo verso il centro storico impedendo il passaggio delle automobili ed occupando completamente una corsia.
L’obiettivo era arrivare in piazza del Plebiscito e le forze dell’ordine hanno consentito il passaggio. Davanti alla sede della prefettura, però, è stato creato un forte sbarramento con furgoni cellulari, agenti del reparto mobile in assetto antisommossa e idranti. Cancelli mobili sono pronti ad essere installati per impedire che il corteo raggiunga il lungomare e via Santa Lucia dove c’è la sede della Regione Campania.
Anche il movimento 7 novembre è contro il green pass, pur se molti di loro ammettono di essere vaccinati: «Misure come il green pass – dicono – sono la foglia di fico dietro cui nascondere le proprie responsabilità, misure ipocrite e inutili che non agiscono sulle criticità sistemiche, ma utilissime per i padroni che sono autorizzati a ridurre ulteriormente i costi della sicurezza nei luoghi di lavoro, eliminando sanificazioni, tamponi, mascherine, igienizzante».