Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, è intervenuto a margine di un’iniziativa dell’Ordine degli Psicologi della Campania, commentando le ultime notizie sui contagi Covid. Ecco le sue dichiarazioni:
“Adesso, è il momento della responsabilità. Corriamo il rischio, invece di trascorrere un Natale felice come tutti ci auguriamo, di essere costretti a un Natale con ulteriori limitazioni“. Una quarta ondata, l’Italia, non se la può permetteree così anche Napoli, che è una delle città più fragili, soprattutto in questo periodo in cui abbiamo una ripresa turistica ed economica“.
Poi, continua: “Ci vuole grande impegno nelle vaccinazioni, perché sono l’unica arma per poterci difendere dal virus e, ci vuole anche grande attenzione da parte dei cittadini, a continuare a mantenere quelli che sono i presidi di salute pubblica: l’uso delle mascherine, il distanziamento, il lavaggio delle mani. Sono fiducioso che la responsabilità dei napoletani, prevarrà e riusciremo a rallentare questa quarta ondata“.
Infine, Manfredi aggiunge: “Sicuramente, ci sarà una limitazione degli orari, gli assessori De Iesu e Armato, stanno completando un giro di consultazioni con tutti i portatori di interesse e alla fine, tireremo le fila e decideremo. Il tema, non è guadagnare. Il tema, è favorire le attività economiche nel rispetto delle regole, soprattutto nel rispetto del diritto di tutti i cittadini e soprattutto, nel rispetto dei giovani. Vedere quelle scene di tanti minorenni in preda all’alcol, senza controllo nella notte, non fa onore a nessuno“.