Cronaca

Il giornalismo piange la scomparsa di Enrico Fierro: aveva 70 anni

Pubblicato

il

Lutto nel giornalismo campano, visto che una grave malattia, ci ha portato via Enrico Fierro, giornalista e scrittore di origini irpine, morto a Roma a 70 anni. Numerosi i messaggi di cordoglio sui social, tra cui quello dell’ex sindaco di Riace, località nella quale firmò la regia dello spettacolo teatrale “Riace Social Blues”, dedicato alla storia di Mimmo Lucano.

Ecco le sue parole: “Oggi è un giorno triste. Su una nuvola sta salendo verso il cielo il mio amico Enrico Fierro. Quanto ti voglio bene, Enrico, non riesco a credere che non ci sei più, ti porterò sempre nel cuore. E sono davvero tantissime le attestazioni di stima e i ricordi commossi che si moltiplicano in questi minuti dopo la notizia della scomparsa del giornalista. “Curiosità, generosità, lucidità e assoluta assenza di pregiudizi. Doti difficili da trovare in una sola persona, Enrico Fierro le possedeva tutte e tre in grande quantità. Sapere che non c’è più lascia increduli e sgomenti. Un grande dolore, una grave perdita per tutti”.

Si unisce al cordoglio, anche l’Associazione Controvento, che lo ha voluto così ricordare:

“L’Associazione Controvento piange la scomparsa di Enrico Fierro, giornalista coraggioso e militante dell’informazione libera. Se ne è andato un testimone degli anni dell’indignazione in Irpinia, un protagonista delle battaglie contro Camorra, Mafia e ‘ndrangheta. Lo ricordiamo pochi mesi fa, sul palco del Goleto a Sant’ Angelo dei Lombardi, nel suo spettacolo sull’utopia dell’integrazione a Riace. Un grande abbraccio ai suoi cari”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version