Salute

Covid: cresce la curva di contagi. Locatelli: “impossibile applicare lockdown a no-vax”

Pubblicato

il

ROMA – In crescita la curva dei contagi da Covid-19 in Italia. Si accelera sulle terze dosi di vaccino anti-Covid per contrastare la quarta ondata. Ne sono state somministrate finora oltre 2,1 milioni di dosi, il 35,40% della platea che può avervi accesso.

Intanto crescono le tensioni per le manifestazioni dei No Green Pass del prossimo fine settimana, Locatelli: “Impossibile applicare lockdown a non vaccinati in Italia, Natale più sociale di quello del 2020, sì a vaccino per bambini a partire da dicembre“.

EUROPA

I Casi Covid-19 nel mondo hanno tagliato il traguardo di 250 milioni. Continua la preoccupazione in tutta Europa: in Austria il governo ha emanato una serie di restrizioni per i non vaccinati; record dell’incidenza in Germania che arrivata a 201,1 contagi ogni 100mila abitanti: in Francia torna l’obbligo di mascherina nelle scuole.

ASIA E USA

In Giappone nessun decesso per Covid per la prima volta da 15 mesi. Le autorità sanitarie giapponesi non hanno registrato alcun decesso da Covid ieri, per la prima volta dal 2 agosto dello scorso anno, 15 mesi fa. L’annuncio è arrivato mentre il Paese allenta le restrizioni per chi viene da fuori.

Da oggi gli Usa riaprono in confini ma solo ai vaccinati.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version