Paura a San Gregorio Matese, nel Casertano, dove ignoti, hanno cercato di far saltare in aria il palazzo del Dr. Marcello Di Franco, dirigente della task force anti-brucellosi. Tuttavia, il veterinario, non era in casa al momento dell’attentato, che ha comunque provocato l’incendio nella sua abitazione.
Numerosi i messaggi di cordoglio sui social, tra cui quello della Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani: “Piena solidarietà e condanna dell’atto intimidatorio compiuto, nei confronti del collega Marcello Di Franco, Medico Veterinario in servizio presso la ASL Caserta e componente della Task Force regionale istituita per l’applicazione di un Piano straordinario di eradicazione delle malattie infettive-diffusive (brucellosi e tubercolosi), nella AASSLL di Caserta e Salerno”.
Pertanto, non sono ancora stati identificati i responsabili, che hanno prima forzato il portone d’ingresso di un’abitazione del professionista, appiccando il fuoco e poi, hanno introdotto ed aperto la valvola di sicurezza di una bombola del gas, per far saltare in aria l’intero edificio. Pare però che, Di Franco, fosse stato già in passato vittima di atti intimidatori. Al momento, indagano i carabinieri di Piedimonte Matese, alla ricerca dei responsabili. Seguiranno aggiornamenti!