Attualità

Manfredi: “più vivibilità, questo è il mio impegno fondamentale”

Pubblicato

il

NAPOLI – Continuano gli sforzi del neo eletto sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, per sanare il debito pubblico della Città Metropolitana. La speranza è che i finanziamenti per il progetto “Patto per Napoli” possano essere compresi nella legge finanziaria prevista per fine anno.

Decise e puntuali sono state le interviste rilasciate dal sindaco di Napoli che esordisce spiegando: “Questa non è una battaglia di una parte politica, è una battaglia di tutti, del Paese. Noi oggi abbiamo la necessità di mettere in condizione tutte le parti del Paese di poter ripartire e garantire diritti uguali a tutti i cittadini e farlo con diritti e doveri.

Per farlo – continua Manfredi – ci vuole un grande impegno della politica e delle amministrazioni. Io vedo che ci sono interventi che vengono da tutte le parti politiche, questa è una necessità che ho messo sul tavolo. Riguarda sicuramente Napoli perché è la situazione più difficile a livello italiano, ma non è un problema solo di Napoli. Se vogliamo far ripartire il Paese dobbiamo ripartire dalla quotidianità. Non c’è più tempo per aspettare, del resto è sotto gli occhi di tutti. Tutti ci chiedono più servizi, più qualità della vita, più diritti”.

Sulle future intenzioni del sindaco non vi sono dubbi: “Dobbiamo riattivare tutte le procedure per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade ma anche delle infrastrutture che sono vitali per la città. Un percorso che dobbiamo portare avanti e lo faremo con grande determinazione.

Non possiamo pensare di poter cambiare da un giorno all’altro ma sicuramente c’è un forte impegno, perché i cittadini ci chiedono più vivibilità, più qualità della vita e questo è il mio impegno fondamentale. Abbiamo bisogno di risorse umane e risorse economiche. È una battaglia che stiamo portando avanti e su cui io non mi fermerò”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version