Scuola

Maltempo: Afragola chiude le scuole

Pubblicato

il

Continuano le chiusure dei luoghi pubblici e delle scuole campane a seguito dell’Allerta meteo arancione emanata dalla Protezione civile. Dopo Cardito e Casoria, è la volta del comune di Afragola.

Il sindaco Antonio Pannone, congiuntamente alla giunta comunale, ha optato per la chiusura di tutte le strutture scolastiche in ragione dell’emergenza.

La Protezione civile della Regione Campania ha infatti emanato un avviso di allerta meteo valido dalle 8 di domani mattina e fino alle ore 8 di giovedì 4 novembre.

L’allerta sarà di colore arancione sulle seguenti zone: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele. Sulle restanti zone della Campania l’allerta sarà di colore giallo.

Si prevedono sull’intero territorio precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale e raffiche di vento nei temporali. Nelle zone in cui vige l’arancione le precipitazioni, temporali e rovesci, potranno essere di forte intensità e l’impatto al suolo potrebbe determinare un rischio idrogeologico diffuso nonché un rischio idraulico localizzato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version