NAPOLI – Nel corso della riunione convocata oggi a Palazzo Santa Lucia, in cui erano presenti ilo Presidente della giunta regionale Vincenzo De Luca e i consiglieri regionali, si è data particolare attenzione alla vaccinazione e sicurezza degli ambienti scolastici. Spesse volte infatti si è parlato dei risultati tutt’altro che positivi riguardati la preparazione dei giovani studenti a seguito di due anni di assenza dalle aule.
Sui risultati del consiglio si è espresso proprio De Luca, che sui suoi social network, si esprime così:
“Nel corso della riunione convocata oggi a Palazzo Santa Lucia – racconta il presidente -, è stato dato mandato a tutti i dirigenti delle Asl e delle Aziende ospedaliere, di programmare prioritariamente la vaccinazione con terza dose “booster” a tutto il personale scolastico e universitario che ha superato il sesto mese dalla seconda somministrazione.
Si tratta – spiega – di un piano straordinario di vaccinazione di massa che va portato a termine già entro il mese di novembre. Con la terza dose è stata già completata la vaccinazione per tutto il personale delle Rsa. Contestualmente al personale scolastico, si continuerà a completare la vaccinazione con terza dose a tutto il personale sanitario e ai pazienti fragili. Ma occorre entro novembre richiamare alla vaccinazione tutto il personale scolastico e universitario.
L’obiettivo – continua – è garantire la piena tutela della popolazione scolastica dove insiste il maggior numero di non vaccinati dai 15 anni in giù, un pericoloso canale di contaminazione non solo per studenti e docenti, ma anche per le famiglie.È l’unico strumento per non dover chiudere le scuole nei prossimi mesi.” – conclude De Luca.