Cronaca

Ponticelli: trovato giovane rom deceduto per arma da fuoco in un bagagliaio

Pubblicato

il

NAPOLI – Omicidio nella notte a Ponticelli. Un giovane di 32 anni, di etnia rom, è giunto al nomoscopio del quartiere orientale privo di vita.

Secondo le testimonianze raccolte, il trentaduenne era già deceduto al momento dell’avvenuto intervento dei sanitari del 118. Tuttavia. alcuni residenti avrebbero sollecitato, quasi in un atto costrittivo. gli operatori a trasportare il corpo in ambulanza verso il pronto soccorso.

Il corpo del giovane è stato trovato nel bagagliaio di una vettura: aveva un ferita da colpo di arma da fuoco alla testa che gli è stata fatale. Gli agenti della questura hanno dovuto lavorare per arginare una rivolta con la rabbia esplosa prima al campo rom e poi al nosocomio.

Sono dovuti arrivare anche finanzieri e carabinieri per contenere la furia di circa 150 persone, disperate dopo il drammatico ritrovamento a cui hanno collaborato all’Ospedale del mare le guardie giurate della Security Service.

Sull’ennesima aggressione negli ospedali di Napoli interviene come di consueto l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate che lancia una provocazione: “Napoli è peggio di Kabul ed ora abbiamo le prove! E ora di militarizzare gli ospedali. La nostra provocazione: Rifiutarsi di andare su un intervento non è più “omissione di soccorso “ bensì “legittima difesa”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version