POLITICA

Caserta: Marino si riconferma sindaco

Pubblicato

il

CASERTA – Termina con la vittoria di Carlo Marino, che viene riconfermato sindaco del Comune di Caserta, il turno secondo turno di elezioni nel capoluogo campano. Marino ha battuto Y al turno di ballottaggio, conquistando, con 80 di 91 sezioni scrutinate, il 53,45% delle preferenze conto il 46,55% dei voti validi ottenuti da Gianpiero Zinzi.

Stando ai dati riportati dal Ministero dell’Interno, l’affluenza alle urne, durante questo secondo turno, è stata pari al 46,62%. Un’affluenza in netto calo rispetto a quella registrata durante il primo turno di elezioni del 3 e 4 ottobre, quando alle urne risultava essersi recato il 71,34% degli aventi diritto al voto.

“Abbiamo vinto – dice euforico il neoeletto sindaco. Ha vinto Caserta e i casertani. Ha vinto la continuità amministrativa e il meridionalismo. Caserta non si lega ed è pronta a ritornare protagonista in Campania e nel Sud talia. Grazie a tutti per il supporto e un abbraccio forte alla mia famiglia, ai candidati tutti, alle amiche, agli amici e al mio staff, siete stati tutti preziosissimi. Adesso continuiamo quest’avventura verso la strada maestra.

Ora – continua – dobbiamo dare risposte serie ai problemi e alle domande poste dai cittadini in questa campagna elettorale, per cui domani mattina non si va a vincere, ma a lavorare. Per la città, per i nostri elettori, per tutti i casertani” – conclude Marino.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version