NAPOLI – Sui green pass “non bisogna fare neanche mezzo passo indietro”. Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca parlando ai giornalisti durante l’inaugurazione de “La Stanza delle Meraviglie” al Teatro Trianon di Napoli.
“Si deve andare avanti con assoluta determinazione – spiega il Presidente -. La libertà di contagiare le altre persone o far chiudere l’Italia intera non è concessa a nessuno”.
“Ogni cittadino italiano è chiamato ad essere cittadino responsabile e quindi nessun passo indietro. Bisogna completare la campagna di vaccinazione. Punto e basta. Tutto il resto sono chiacchiere inutili”.
Del resto, continua il governatore, “se stiamo tornando alla normalità lo dobbiamo ai cittadini responsabili che si sono vaccinati. Se non avessimo avuto persone responsabili oggi l’Italia sarebbe chiusa”.
Non manca il riferimento ad alcuni fatti recenti di cui l’ex sceriffo prende nettamente le distanze condannandoli: “ho letto cose da brividi, le ha pronunciate un docente universitario che ha paragonato ai nazisti i controlli su green pass.”