La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, ha eseguito questa mattina un sequestro di oltre 300 mila euro, nei confronti di una società di finanziamenti dell’Agro-Nocerino-Sarnese, accompagnato dalla denuncia per 18 soci accusati dei reati di truffa, appropriazione indebita e falso in bilancio.
Secondo le prime informazioni, la società finanziaria con sede a Nocera Inferiore, praticava contratti di factoring, ossia di acquisto e gestione di crediti di terzi non ancora esigibili, applicando tassi d’interesse molto superiori alla soglia di legge. Le indagini, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza, nei confronti di 18 persone facenti parte dell’organigramma della società, accusate a vario titolo di truffa e altri reati societari, le quali hanno sottratto in maniera illecita un’ingente somma di denaro, pari a circa 2 milioni e 150 mila euro, prelevati dai conti correnti della società, mediante bonifici privi di qualsiasi documentazione giustificativa.
Pertanto, a due degli indagati, è stato disposto il divieto di esercizio d’imprese e quello di ricoprire uffici direttivi delle persone giuridiche e delle imprese.