NAPOLI – A Casavatore, in provincia di Napoli, due rapinatori entrano in un ristorante. Puntano il fucile e il mitragliatore verso i presenti, tra cui molti bambini, obbligando il personale a svuotare la cassa e a dare loro l’incasso della serata.
A testimoniarlo è la cassetta di videosorveglianza delle telecamere del locale diffuse da Internapoli e NanoTv e rilasciate dal consigliere regionale della Campania, Francesco Emilio Borrelli, che parla di vicenda “davvero inquietante”.
Come è possibile vedere dalle immagini, i due criminali non si sono fatti scrupolo di puntare le armi nei confronti delle famiglie presenti con bambini al seguito seduti a tavola per cenare.
Un episodio gravissimo sul quale le forze dell’ordine devono fare luce al più presto assicurando questi delinquenti alla galera. Oramai la violenza nel napoletano è fuori controllo e i rischi di trovarsi coinvolti in una sparatoria sono diventati inaccettabili.
E’ giunto il momento di mettere in campo tutte le risorse possibili per fronteggiare la criminalità in città e in provincia. Tolleranza zero contro questi mostri”, conclude Borrelli.