POLITICA

I “Treni storici” ritornano a Napoli

Pubblicato

il

NAPOLI – Dopo una lunga pausa causata dall’avvento della pandemia, in Campania tornano i treni storici: il primo appuntamento è previsto per il 17 ottobre con lo storico Reggia Express che regalerà un viaggio indietro nel tempo da Napoli a Caserta.

L’iniziativa è promossa dall’Agenzia Campana Mobilità Infrastrutture e Reti in sinergia con la Fondazione FS con l’obiettivo di incentivare la riscoperta delle bellezze del territorio attraverso il turismo ferroviario.

Domenica 17 ottobre il convoglio, composto da carrozze del tipo Centoporte e Corbellini, partirà da Napoli alle ore 10:00 con arrivo previsto a Caserta verso le 10:40. Viceversa, al ritorno partirà alle ore 17:00 da Caserta per giungere alle 17:30 a Napoli.

Per i viaggiatori del treno storico la Reggia di Caserta anche quest’anno ha riservato un biglietto a tariffa ridotta permettendo loro di visitare il Complesso Vanvitelliano (appartamenti, parco e giardino inglese) al costo di 10 euro. I biglietti, nei prossimi giorni, saranno in vendita presso la biglietteria della Reggia e sul portale Ticket One.

RIEPILOGO INFO
Cosa: Reggia Express;
Quando: 17 ottobre 2021;
Dove: Napoli-Caserta.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version