POZZUOLI – Giunta da parte dell’Ente di Certificazione Internazionale Francese Bureau Veritas la certificazione al reparto di Oncologia del “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli per qualità delle procedure adottate e dei servizi erogati, efficacia e puntualità dei processi di umanizzazione dei percorsi assistenziali e terapeutici.
Il team multidisciplinare flegreo, diretto da Gaetano Facchini, ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015. E’ il primo reparto ospedaliero di un’Azienda Sanitaria Locale campana a ricevere il prestigioso riconoscimento.
“La certificazione – afferma Gaetano Facchini – attesta la nostra capacità di rispettare requisiti internazionali riguardo le norme di qualità. Una scelta strategica che abbiamo fatto per garantire il successo dei percorsi e migliorare sempre più la nostra capacità di soddisfare i bisogni di salute dei nostri pazienti“.
“E’ un attestato che dimostra la crescita non solo del Santa Maria delle Grazie ma di tutta l’oncologia dell’Azienda Sanitaria – afferma con soddisfazione il direttore generale Antonio D’Amore – unico esempio tra le aziende sanitarie regionali“.