Attualità

Concorsi truccati: indagato anche Massimo Galli, infettivologo dell’ospedale Sacco di Milano

Pubblicato

il

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Milano hanno effettuato perquisizioni e acquisizioni, nell’ambito di un’inchiesta nei confronti di 33 persone, tra cui 24 docenti delle università del capoluogo lombardo, Pavia, Torino, Roma e Palermo, su irregolarità nella gestione delle iscrizioni a numero chiuso delle facoltà di Medicina e assunzione di docenti, nonché di assistenti e dirigenti ospedalieri. In particolare, sono accusati di associazione per delinquere, corruzione e abuso d’ufficio.

Figurano nel registro degli indagati anche Massimo Galli, infettivologo dell’ospedale Sacco di Milano, che secondo l’accusa, avrebbe turbato con promesse e collusioni la procedura per assumere a tempo determinato 4 dirigenti biologi, per favorire nella fattispecie due candidate. Tuttavia, il noto luminare è indagato anche per aver truccato il concorso per favorire un candidato risultato vincente e, avrebbe commesso un falso, come componente della Commissione Giudicatrice sul verbale di valutazione dei candidati, il 14 febbraio 2020.

Pertanto, oltre a Galli, è indagato anche Massimo Andreoni, noto virologo ordinario alla Sapienza di Roma, che dovrà rispondere di falso in concorso, come componente della Commissione Giudicatrice del concorso bandito nel luglio 2020, per favorire un professore di seconda fascia all’Università di Torino.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version