NAPOLI – L’allenatore della Società Sportiva Calcio Napoli Spalletti è stato premiato come il miglior allenatore del mese di settembre. Un premio non da poco che di certo riflette bene l’andamento di una squadra che non registra sconfitte in Campionato.
“Il premio da allenatore per spettacolo ed efficacia? Allora dobbiamo portarlo nello spogliatoio, io non ho fatto niente, va condiviso con i calciatori, con la società, e con chi ci dà le magliette asciutte e ripiegate” – così risponde il tecnico del Napoli. Un premio, insomma, che non sente unicamente suo, ma a cui da un senso solo nella cornice di una quadra che sta combattendo e di un equipe dietro le quinte senza la quale il Napoli non sarebbe giunto a tali risultati.
Il tecnico ha anche sottolineato che il Napoli è partito così forte perché “è una squadra – ha detto – che anche negli anni precedenti ha fatto bene, è già stata plasmata, sa come si comporta una big. Io ho avuto la fortuna di aver allenato in piazze importanti e mi ha fatto crescere. A volte quando inizi non sai che direzione prende la nuova squadra ma in questo – ha concluso – l’esperienza aiuta”.