NAPOLI – Ambulanze-corrieri. Da un lato i malati, dall’altro la droga. E’ l’inquietante storia della maxi operazione effettuata dal Comando Provinciale di Salerno.
Quest’ultimi hanno scovato un’organizzazione composta da 56 soggetti, 36 dei quali carcerati e altri domiciliati che, probabilmente, già sottoposti allo sguardo attento delle forze dell’ordine, hanno ideato un piano alquanto ingegnoso per scampare ai controlli.
L’ autista dell’ambulanza si occupava della consegna di ingenti quantità di sostanze stupefacenti che trasportava a bordo del veicolo mentre rendeva il servizio di pronto soccorso per gli ammalati bisognosi di assistenza.
Nel corso dell’attività investigativa sono stati sequestrati oltre 5 chili di cocaina e tre di hashish, con contestuale arresto in flagranza del reato di complessivi 15 soggetti per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti, nonché numerosi altri sequestri amministrativi a carico di acquirenti-assuntori.
Dal volume di sostanze approvvigionate e smerciate nel periodo di svolgimento dell’indagine, è stato calcolato un flusso di introiti per l’organizzazione ammontante a non meno di 5.000.000 di euro annui.